Nuovi medicinali veterinari in commercio Maggio 2015
Di seguito l’aggiornamento mensile sui nuovi farmaci veterinari immessi in commercio
NUOVI MEDICINALI PER CANI
Milbactor (2,5 mg + 25 mg), compresse per cani di piccola taglia e cuccioli di peso corporeo di almeno 0,5 kg, e Milbactor (12,5 + 125 mg), compresse per cani di peso uguale o superiore a 5 kg. Principi attivi: Milbemicina Ossima e Praziquantel. (VEDI COMUNICATO COMPLETO)
PROCEDURE DI MODIFICA
Eliminall, soluzione spot-on per cani e gatti (VEDI COMUNICATO COMPLETO)
Purina Friskies Ficontrol, soluzione spot-on per cani di taglia piccola, media, grande e gigante (VEDI COMUNICATO COMPLETO)
NUOVI MEDICINALI PER BOVINI
Unisol 25 mg/ml soluzione orale per vitelli pre-ruminanti. Principio attivo è Enrofloxacina 25,0 mg.
Indicato per il trattamento delle forme respiratorie da Pasteurella multocida e da Mannheimia haemolytica, oltre che per il trattamento dei disturbi gastro-intestinali da Escherichia coli. Va inoltre utilizzato laddove le indicazioni cliniche o i test di sensibilità indicano la enrofloxacina come medicamento di elezione (VEDI COMUNICATO COMPLETO)
Bovidox 20, 200 mg/g, polvere per uso orale per bovini (vitelli). Principio attivo è Doxiciclina (come iclato) 200,00 mg. Indicato per il trattamento di infezioni causate da batteri sensibili alla doxiciclina. Può essere inoltre utilizzato per il trattamento di infezioni respiratorie e del tratto gastrointestinale sostenute da agenti patogeni sensibili alla doxiciclina. (VEDI COMUNICATO COMPLETO)
Ancesol 10 mg/ml Soluzione iniettabile per bovini. Principio attivo è Clorfenamina maleato 10 mg (equivalente a 7,03 mg di clorfenamina). Indicato per il trattamento sintomatico delle condizioni associate al rilascio di istamina. (VEDI COMUNICATO COMPLETO)
FONTE GAZZETTA UFFICIALE