Mercoledì 26 aprile, a partire dalle ore 9.00, si terrà l’evento formativo on line “Linfoma multicentrico: uno sguardo ad uno dei tumori più frequenti nel cane, dalla diagnosi alla terapia”, organizzato Dal Dipartimento di Medicina Veterinaria e Produzioni Animali dell’Università “Federico II” di Napoli, in collaborazione con Farmacovigilanza Veterinaria Campania, l’Ordine dei Medici Veterinari della provincia di Napoli e la Regione Campania.
Leggi
Cari colleghi,
Il Centro di Farmacovigilanza Veterinaria Campania parteciperà sabato 26 febbraio al convegno organizzato dall’Ordine dei Medici Veterinari della provincia di Napoli in materia di prescrizione, scorta e registrazione del farmaco veterinario.
Leggi
Cari colleghi,
vi segnaliamo un interessante corso organizzato dal Ministero della Salute dal titolo: “IL REGISTRO ELETTRONICO DEI TRATTAMENTI E LA SEMPLIFICAZIONE” che si terrà on line sul sito dell’IZS di Teramo il giorno 13 Maggio 2021.
Leggi
Il Ministero della Salute ha disposto la sospensione a scopo cautelativo della vendita del medicinale veterinario ad azione immunologica BIO-VAC SGP 695 (liofilizzato per sospensione orale per polli – A.I.C. 104554) della ditta FATRO S.p.A.
Leggi
MEFLOSYL 50 ml soluzione iniettabile per equidi NON DPA non è attualmente disponibile.
Leggi
E’ stato pubblicato dal Ministero della Salute il Bollettino relativo all’anno 2017 della Farmacovigilanza dei medicinali veterinari.
Leggi
Con in Decreto Dirigenziale n. 197 del 12/07/2018, la Regione Campania decreta delle disposizioni obbligatorie in materia di vaccinazione contro il carbonchio ematico degli ovini, bovini, caprini ed equidi.
Leggi
Il Decreto del Ministero della Salute firmato, dal Direttore Generale della Sanità Animale e dei Farmaci Veterinari Silvio Borrello e pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 2 agosto, prevede la sospensione in Italia della vendita di medicinali veterinari, destinati ad animali produttori di alimenti, contenenti l’eccipiente “dietanolammina”
Leggi
La commissione per i medicinali veterinari dell’EMA mette in guardia sui casi di lesioni agli occhi degli animali domestici o dei loro proprietari causati dall’esposizione accidentale degli occhi al farmaco Osurnia.
Osurnia è un gel auricolare per il trattamento delle infezioni dell’orecchio nei cani.
Leggi
Riportiamo il Bando Ministeriale: “Bando della ricerca finalizzata anno 2018”
Leggi